Skip to content

Sendy in Italiano

edited March 2013 in Translation

Io ho cominciato, nel poco tempo a disposizione, a tradurre Sendy. Chi volesse collaborare è benvenuto!

Comments

  • ciao Ho il file .po gia fatto lo posto in questo spazio!! ci saranno delle correzioni da fare ma quasi tutto fatto

  • Come posso postare il .po?!?!

  • Io sarei interessato, ho tradotto tutto in un altro modo in una versione precedente, prima del file .po. Puoi postare almeno un link così do un'occhiata e vedo se posso contribuire?

  • idem, io ho la traduzione a metà.Potresti mettere il file su dropbox o su un tuo sito con un link temporaneo?
    altrimenti per me puoi inviarlo a rubioATvirgilioDOTit

  • Ciao, io la traduzione l'ho completata: la potete trovare al seguente URL
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/24764028/default.po

    Ci sono alcune stringhe che ho tradotto senza conoscere il contesto, quindi c'è qualche errore di concordanza, ma generalmente tutto risulta leggibile... ogni correzione è comunque ben accetta!

  • edited May 2013

    Grazie tigicongress, Contributo apprezzatissimo....
    però sarò imbranato, ma non mi funziona:

    Ho caricato i file nominati default.po e default.mo,
    nella cartella LC_MESSAGES,
    nella cartella it_IT
    nella cartella locale

    Nella configurazione, sia Brand che Utente, mi fa scegliere tra le due lingue,
    ma la traduzione non ne vuol sapere di visualizzarsi
    dove sbaglio?

  • Mi rispondo da me....
    qui ho trovato una soluzione
    http://stackoverflow.com/questions/5257519/cant-get-gettext-php-on-ubuntu-working

    Uso una microistanza EC2, va installato Gettext e generato il locale della propria lingua, da SSh si fa tutto velocemente.

  • Salve,

    ho l'ultima versione al momento 1.1.9.5. Qualcuno di voi ha notato che nelle chiamate AJAX non viene tradotto il testo in Italiano? P.e. vedi le informazioni dell'utente iscritto => visualizzo le traduzioni inglesi nonostante siano state tradotte e correttamente caricate in italiano.

  • ragazzi ho creato la dir e tradotto qualche stringa per prova (versione sendy 2.0.1) su sistema ubuntu
    ho seguito tutte le guide per sistemare i locale.. ma niente vedo sempre tutto inglese.. idee?

  • Aggiunte un bel po' di stringhe.. non è ancora completa ma ci siamo quasi (2.0.7)
    https://www.dropbox.com/s/dkuacc36qc38p9a/default.po?dl=0

  • @pier,
    grazie per la collaborazione: cerco di dare una mano anche io per completare il lavoro

  • edited July 2017

    grazie mille ragazzi! :) Ma non capisco perchè continuo a vedere tutto inglese nonostante abbia impostato IT.. idee? :/

  • Ciao ragazzi, esiste una traduzione italiana per la versione attuale di Sendy? Non l'ho trovato...

  • anche io non riesco a visualizzare la lingua italiana, pur avendo il file dil ocalizzazione presente

  • edited March 2020

    Ciao, io sono riuscito a farlo funzionare su un server Ubuntu 18.04. Ecco come ho fatto:

    1. Ho scaricato il file default.po postato da pier;
    2. Lo ho aperto con il software poedit e lo ho salvato senza modificare nulla. In questo modo poedit genera il file default.mo nella stessa cartella del file .po;
    3. Sul server ho creato la cartella it_IT/LC_MESSAGES dentro la cartella locale di Sendy;
    4. Ho copiato entrambi i file default.po e default.mo nella cartella del server creata al punto 3;
    5. Sul server ho installato gettext con sudo apt install gettext;
    6. Sul server ho lanciato sudo dpkg-reconfigure locales, nella lista di locales ho selezionato it_IT ISO-8859-1 e poi ho premuto "Ok". Attenzione, ce ne sono diversi, cercate esattamente quello che ho scritto io;
    7. Sul server ho riavviato apache con sudo service apache2 restart.
    8. Infine sono entrato nella pagina Settings di Sendy ed ho selezionato it_IT dal menu a tendina "Select your language".

    Se avete domande mi trovate su guguweb.com. Buon lavoro con Sendy!

  • ci sono novità sulla traduzione? è aggiornata?

Sign In or Register to comment.