Io sarei interessato, ho tradotto tutto in un altro modo in una versione precedente, prima del file .po. Puoi postare almeno un link così do un'occhiata e vedo se posso contribuire?
idem, io ho la traduzione a metà.Potresti mettere il file su dropbox o su un tuo sito con un link temporaneo?
altrimenti per me puoi inviarlo a rubioATvirgilioDOTit
Ci sono alcune stringhe che ho tradotto senza conoscere il contesto, quindi c'è qualche errore di concordanza, ma generalmente tutto risulta leggibile... ogni correzione è comunque ben accetta!
ho l'ultima versione al momento 1.1.9.5. Qualcuno di voi ha notato che nelle chiamate AJAX non viene tradotto il testo in Italiano? P.e. vedi le informazioni dell'utente iscritto => visualizzo le traduzioni inglesi nonostante siano state tradotte e correttamente caricate in italiano.
ragazzi ho creato la dir e tradotto qualche stringa per prova (versione sendy 2.0.1) su sistema ubuntu
ho seguito tutte le guide per sistemare i locale.. ma niente vedo sempre tutto inglese.. idee?
Lo ho aperto con il software poedit e lo ho salvato senza modificare nulla. In questo modo poedit genera il file default.mo nella stessa cartella del file .po;
Sul server ho creato la cartella it_IT/LC_MESSAGES dentro la cartella locale di Sendy;
Ho copiato entrambi i file default.po e default.mo nella cartella del server creata al punto 3;
Sul server ho installato gettext con sudo apt install gettext;
Sul server ho lanciato sudo dpkg-reconfigure locales, nella lista di locales ho selezionato it_IT ISO-8859-1 e poi ho premuto "Ok". Attenzione, ce ne sono diversi, cercate esattamente quello che ho scritto io;
Sul server ho riavviato apache con sudo service apache2 restart.
Infine sono entrato nella pagina Settings di Sendy ed ho selezionato it_IT dal menu a tendina "Select your language".
Se avete domande mi trovate su guguweb.com. Buon lavoro con Sendy!
Comments
ciao Ho il file .po gia fatto lo posto in questo spazio!! ci saranno delle correzioni da fare ma quasi tutto fatto
Come posso postare il .po?!?!
Io sarei interessato, ho tradotto tutto in un altro modo in una versione precedente, prima del file .po. Puoi postare almeno un link così do un'occhiata e vedo se posso contribuire?
idem, io ho la traduzione a metà.Potresti mettere il file su dropbox o su un tuo sito con un link temporaneo?
altrimenti per me puoi inviarlo a rubioATvirgilioDOTit
Ciao, io la traduzione l'ho completata: la potete trovare al seguente URL
https://dl.dropboxusercontent.com/u/24764028/default.po
Ci sono alcune stringhe che ho tradotto senza conoscere il contesto, quindi c'è qualche errore di concordanza, ma generalmente tutto risulta leggibile... ogni correzione è comunque ben accetta!
Grazie tigicongress, Contributo apprezzatissimo....
però sarò imbranato, ma non mi funziona:
Ho caricato i file nominati default.po e default.mo,
nella cartella LC_MESSAGES,
nella cartella it_IT
nella cartella locale
Nella configurazione, sia Brand che Utente, mi fa scegliere tra le due lingue,
ma la traduzione non ne vuol sapere di visualizzarsi
dove sbaglio?
Mi rispondo da me....
qui ho trovato una soluzione
http://stackoverflow.com/questions/5257519/cant-get-gettext-php-on-ubuntu-working
Uso una microistanza EC2, va installato Gettext e generato il locale della propria lingua, da SSh si fa tutto velocemente.
Salve,
ho l'ultima versione al momento 1.1.9.5. Qualcuno di voi ha notato che nelle chiamate AJAX non viene tradotto il testo in Italiano? P.e. vedi le informazioni dell'utente iscritto => visualizzo le traduzioni inglesi nonostante siano state tradotte e correttamente caricate in italiano.
ragazzi ho creato la dir e tradotto qualche stringa per prova (versione sendy 2.0.1) su sistema ubuntu
ho seguito tutte le guide per sistemare i locale.. ma niente vedo sempre tutto inglese.. idee?
Aggiunte un bel po' di stringhe.. non è ancora completa ma ci siamo quasi (2.0.7)
https://www.dropbox.com/s/dkuacc36qc38p9a/default.po?dl=0
@pier,
grazie per la collaborazione: cerco di dare una mano anche io per completare il lavoro
@akydany Perfetto
grazie mille ragazzi! Ma non capisco perchè continuo a vedere tutto inglese nonostante abbia impostato IT.. idee?
Ciao ragazzi, esiste una traduzione italiana per la versione attuale di Sendy? Non l'ho trovato...
anche io non riesco a visualizzare la lingua italiana, pur avendo il file dil ocalizzazione presente
Ciao, io sono riuscito a farlo funzionare su un server Ubuntu 18.04. Ecco come ho fatto:
it_IT/LC_MESSAGES
dentro la cartellalocale
di Sendy;sudo apt install gettext
;sudo dpkg-reconfigure locales
, nella lista di locales ho selezionatoit_IT ISO-8859-1
e poi ho premuto "Ok". Attenzione, ce ne sono diversi, cercate esattamente quello che ho scritto io;sudo service apache2 restart
.it_IT
dal menu a tendina "Select your language".Se avete domande mi trovate su guguweb.com. Buon lavoro con Sendy!
ci sono novità sulla traduzione? è aggiornata?